Commento tecnico all'uscita di sabato 13 ottobre

Andare in basso

Commento tecnico all'uscita di sabato 13 ottobre

Messaggio  valerio il Lun Ott 15, 2007 2:58 pm

CIURMA Exclamation Exclamation

L'istruttore è un pò (poco..) deluso dal fatto che il primo a ritirarsi dalla regata sia stato l'equipaggio che ne avrebbe potuto trarre maggior vantaggio. Equipaggio che ha davanti a sé un lungo, stremante e tecnicamente complesso, campionato invernale (con più prove, anche giornaliere).

Passiamo ora all'effettivo commento tecnico Twisted Evil

1) J24: è stato gratificante per me vedere l'uso dello spy da parte di questo equipaggio, con buona praticità e manualità. Tutto ciò accompagnato da buone decisioni tecniche. Unico punto debole: la gestione dello STRESS, dovuto alla mancanza di ruoli precisi, che porta a decisioni contrastanti.

2) J80: buona ricerca tecnica con continui ingaggi e ottima costanza per mantenere la concentrazione. Unico aspetto da curare è l'abbastanza evidente mancanza di un tattico per la scelta dei bordi e la lettura del vento.

PROPONGO QUESTA SOLUZIONE: continueremo con picole e numerose regate per dare la possibilità agli equipaggi di formarsi nei rispettivi ruoli, trovando i più adatti tattici, trimmer, prodieri e centristi.

Very Happy ELOGIO: complimenti per le buonissime partenze! Nella prossima uscita stabilieremo definitivamente i tempi compensati per ogni imbarcazione. Propongo un piccoli brifing iniziale per le informezioni più importanti della giornata, e al termine dell'uscita il punto della situazione, discutendo sui vari problemi "a caldo".

Shocked GIURIA: ci organizzeremo con boe più visibili (...), bandiere meno sgrendene, un segnale acustico e offriremo ai gommonauti un cronometro.

P.S.: settimana prossima barchino in acqua.

Buon vento e buona settimana a tutti!!

valerio

Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.10.07

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

fantastico!

Messaggio  Luca il Lun Ott 15, 2007 3:31 pm

bellissimo il commento tecnico! What a Face

In effetti l'equipaggio di enjoy era parecchio snervato, vuoi per la giuria che annunciava i tre minuti di prepartenza nell'istante medesimo in cui noi i tagliava la linea del traguardo, vuoi per carlo detto IL TARMA affraid che aveva perso ernesto (testicolo destro) sull'albero nel tentativo di recuperare la drizza el fiocco ma più facilmente perchè, in effetti, non c'erano ruoli precisi...

Io, però, sono stato molto soddisfatto, perchè nel casino generale abbiamo dovuto prendere decisioni tattiche in tempi molto stretti e il più delle volte si sono rivelate buone scelte.

alla prossima,

Luca
avatar
Luca
Admin

Numero di messaggi : 207
Età : 40
Data d'iscrizione : 04.10.07

Visualizza il profilo http://www.eosvela.it

Torna in alto Andare in basso

GOMMONAUTI D'ASSALTO

Messaggio  APO il Lun Ott 15, 2007 10:16 pm

affraid L'impegno delgommone giuria è stato massimo. Le partenza date nel mentre dell'arrivo dell'ultimo sono state date per scelta. Non si voleva che il j24 si perdesse miglia e miglia lontano dalla linea senza motivo. Il cronometro è una buona idea. Un Valerio troppo attivo ma è scontata questa critica perchè ormai tutti sappiamo in cosa si trasforma quando sente odore di regata.
la prox volta prendiamo il controllo del proteus e CATE APO NICO E BARBA vi faranno neri. pirat pirat

APO
Ospite


Torna in alto Andare in basso

da Alessandra J80

Messaggio  Eddie Linthout il Mar Ott 16, 2007 10:34 am

ci sia mo trovati ottimamente bene con l'equipaggio femminile che ha piacevolmente conversato prendendo il thè con i pasticcini:lol: che ha nno distratto Luca nelle scelte tattiche. Sono contento perche la barca camminava e dava del filo da torcere al super proteus
Eddie

Eddie Linthout
Admin

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 09.10.07

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Fa piacere...

Messaggio  carlo fa il Mar Ott 16, 2007 2:02 pm

...vedere riconosciuto l'impegno del mio testicolo destro (anche se era il sinistro a preoccuparmi maggiormente).
Meno piacevole essere soprannominato "il tarma", ma qualcuno dovrà pur assumersi il ruolo. Per il futuro mi riprometto di mettere a freno le mie intemperanze ma, vi prego, se non dovessi riuscirci, continuate a stimolarmi con l'arma dell'ironia. Chissà mai che non la capisca!
Bella e utile l'idea del forum di commento alle uscite. Ciao a tutti

carlo fa
Ospite


Torna in alto Andare in basso

commenti

Messaggio  Monica il Mer Ott 17, 2007 12:52 pm

Da solita pignola riprendo Valerio che ha già deciso che quello del J24 è l'equipaggio che affronterà Bardolino infatti Carlo si è già ritirato e Paola e Luciano non hanno ancora dato una risposta definitiva (non sappiamo ancora, dicono) Inoltre c'è Giack che informa che ci sarà Enrico con cugina che parteciperanno... Quindi calma un gradino alla volta.. Wink
E a Eddy dico che non è da sportivi tirare sti colpi bassi, primo perchè Luca è grande abbastanza per non farsi coinvolgere e se lo ha fatto è responsabilità sua, secondo perchè io ho dedicato tanto tempo ha spiegare ad Elena come fare le virate o a metterci d'accordo sul come farle. Se non lo si fa in allenamento che proponga lui quando farlo . Io da parte mia mi sono divertita un sacco Very Happy
Inoltre complimenti a Valerio che ha imparato ad usare il pc, se impari a gestire così bene anche il cell allora sei un vero grande...una sola cosa..la Cate centra qualcosa??
un abbraccio a tutti..

Monica
Ospite


Torna in alto Andare in basso

INVERNALE PRIMA GIORNATA

Messaggio  APO EVOLUTION il Mar Nov 13, 2007 12:28 pm

un secondo e un terzo posto nelle prime due prove dell'invernale di bardolino....
grazie a tutti i partecipanti ed un URRA' al nostro Timoniere LUCA afro
avatar
APO EVOLUTION

Numero di messaggi : 139
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.10.07

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Commento tecnico all'uscita di sabato 13 ottobre

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum